Istruzioni per l'installazione

Nota:
  • Installazione testata con ViaMichelin X980T Europe. Con altri modelli di navigatori ViaMichelin potrebbe essere simile.

 

  1. Dalla home page di SCDB.info effettuare il log-in per utenti registrati ed andare all'area Download. Prima di iniziare il download, selezionate la lingua di preferenza e scegliete una delle possibilità per le immagini (noi vi raccomandiamo "dividi in tutte le categorie"). Quindi premete il pulsante Download e salvate il file viamichelin.zip sul vostro hard disk.

  2. Nell’esempio della figura noi salviamo il file viamichelin.zip in "C:/tmp".

  3. Scompattate il file facendo clic su apri (vi consigliamo di usare WINZIP) e salvate in una cartella di vostra scelta nel vostro PC. Nell'immagine d’esempio, noi abbiamo selezionato la cartella "C:/temp".

  4. Ora la cartella contiene tutti i files scompattati in formato *.bmp e *.asc (un file per ogni categoria di radar).

  5. Dal POI Manager del software ViaMichelin installato nel vostro PC, verificate prima dell'installazione, se avete Microsoft ActiveSync. Per controllare basta anche solo collegare il navigatore al PC con il cavo in dotazione, ed il programma ActiveSync partirà da solo se installato. Se non lo avete potete caricare Microsoft ActiveSync 4.5 gratuitamente dal sito Microsoft website.

  6. Connettete il vostro ViaMichelin al PC con il cavo USB in dotazione ed accendetelo. All'avvio di ActiveSync scegliete l'opzione "Dispositivo Ospite".

  7. Avviate Content Manager (se non lo avete già installato, è contenuto nel DVD ViaMichelin).

  8. Selezionate POI Manager e Users POI.

  9. Nella nuova finestra aperta selezionate Nuova Icona da Manager Icone. Quindi aprite la Directory che contiene i files compattati e scegliete la prima icona. Nel nostro esempio è "Speedcams_10kmh.bmp". Premete OK.

  10. Nel prossio passo, scegliete Nuova Categoria e digitate il nome della categoria nella finestra, nel nostro esempio: Speedcams_10. Confermate le vostre scelte premendo OK.

    (Nota: Blitzer = Speedcams = autovelox)

  11. Ora assegnate l’icona corrispondente alla categoria e premete OK.

  12. Ora la finestra di dialogo vi chiede se volete aggiornare i nuovi dati della categoria POI. Confermate ciccando SI e selezionate dalla Directory dei files compattati il file corrispondente in formato *.asc. Nel nostro esempio è il file Speedcams_10kmh.asc.

  13. Ripetete I punti da 7 a 10 per tutte le categorie scaricate! Alla fine avrete una lista dei POI simile a quanto di seguito riportato:

  14. Selezionate tutte le categorie da esportare cliccandoci sopra: verranno così evidenziate.

  15. Cliccate su Sincronizza ed inizierà così l’aggiornamento del vostro ViaMichelin. Aspettate finchè comparirà la finestra che vi confermerà che tutti i dati sono stati trasferiti con successo nell'unità di navigazione.

  16. Scollegate il vostro ViaMichelin X980T dal PC e potrete riavviarlo. Scegliete ora Opzioni/Warnings/My viaMichelin.

  17. Spuntate tutte le categorie. Gli allarmi sono ora attivi.

  18. Nel menu Allarmi/Suoni d'allarme selezionate gli Allarmi Sonori Poi per attivarli o disattivarli (stiamo parlando solo degli avvisi sonori).

  19. Tornate a Opzioni/card/dati a selezionate con la spunta anche qui tutte le categorie di Camera nuove aggiunte, così vi saranno mostrati successivamente sulla scheda.

  20. Ora tutte le nueva categorie di radar sono installate ed il vostro ViaMichelin è pronto per viaggi sicuri!

 

« torna alla pagina di plug-in