Termini e Condizioni Generali

AUTOVELOX.it è un sito web specifico per paese di SCDB.info.
Il portale SCDB.info è gestito e mantenuto da:

Eifrig Media GmbH
Neumann-Reichardt-Strasse 27
22041 Amburgo
Germania
Email: info@scdb.info

 

Le condizioni generali regolano le relazioni contrattuali tra il portale SCDB.info rappresentato da Eifrig Media e il cliente. I database/software a pagamento possono essere selezionati e scaricati online dal portale SCDB.info. Il download avviene esclusivamente in formato digitale. Viene addebitata una quota annuale per il download a pagamento.

 

1 Partner contrattuali
2 Oggetto del rapporto contrattuale
3 Materializzazione del contratto
4 Termini di utilizzo
5 Condizioni d'uso
6 Doveri e obblighi del cliente
6.1 Dati
6.2 Password
6.3 Installazione e aggiornamenti
6.4 Contenuti
7 Reclami
8 Conseguenze della violazione degli obblighi
9 Responsabilità
9.1 Cliente
9.2 Eifrig Media
10 Privacy
11 Obbligo di pagamento
12 Tariffa e modifiche del servizio
13 Durata minima del contratto e disdetta
14 Rimborso
15 Altre disposizioni

 

1 Partner contrattuali

(1) I partner contrattuali nell'ambito di queste condizioni generali sono Eifrig Media e il cliente. I rappresentanti autorizzati attuali di Eifrig Media possono essere trovati nell'impronta sulla homepage.

2 Oggetto del rapporto contrattuale

(1) L'oggetto e gli elementi del rapporto contrattuale tra Eifrig Media e il cliente derivano da queste condizioni generali.

3 Materializzazione del contratto

(1) Il contratto tra Eifrig Media e il cliente si materializza quando viene creato un account utente. Un account utente viene creato quando il cliente si registra. L'alternativa è creare un account utente anonimo (account ospite) pagando con il metodo Buy Now.

4 Termini di utilizzo

(1) L'ambito dei diritti di utilizzo è limitato al cliente registrato. Non è consentito alcun utilizzo al di là di questo. La cessione di diritto di utilizzo sopra descritta non è collegata a un'assegnazione di diritti o a una rinuncia riguardo ai diritti relativi ai database/software.

(2) Il cliente specificato nell'ordine ha il diritto di utilizzare il contenuto (database/software) esclusivamente per scopi privati e nel quadro delle guide di installazione fornite. Qualsiasi utilizzo dei database/software che vada oltre il permesso suddetto costituisce una violazione del copyright dei database/software secondo la legge applicabile ed è pertanto vietato.

(3) Ai clienti registrati viene concessa la possibilità di scaricare un massimo di 3 prodotti diversi per periodo di pagamento e 15 download per prodotto e mese.

(4) Ai clienti non registrati con account ospite viene concessa la possibilità di scaricare un massimo di 12 download per periodo di pagamento.

5 Condizioni d'uso

(1) Il servizio è accessibile a qualsiasi utente di Internet. La condizione per l'uso è una registrazione online da parte del cliente.

6 Doveri e obblighi del cliente

6.1 Dati

(1) Il cliente è in ogni caso responsabile dell'inserimento corretto dei suoi dati, necessari per la transazione del contratto e/o l'utilizzo dei servizi. Eventuali modifiche a questi dati devono essere effettuate immediatamente dal cliente stesso, se possibile, o devono essere comunicate per iscritto a Eifrig Media.

6.2 Password

(1) Il termine "password" comprende tutte le combinazioni di lettere e/o numeri che hanno lo scopo di escludere l'uso da parte di persone non autorizzate.

(2) Le password non devono essere comunicate a terzi e devono essere protette dall'accesso di terzi. Devono essere cambiate regolarmente per motivi di sicurezza. Se sussiste il sospetto che persone non autorizzate abbiano preso conoscenza della parola chiave/password, il cliente deve cambiarla senza indugio. Le password possono essere memorizzate solo su supporti digitali in forma criptata.

(3) Il cliente si assicurerà che, utilizzando i servizi di Eifrig Media tramite l'accesso alla rete del proprio sistema informatico locale, la rete locale sia protetta dall'intrusione di persone non autorizzate. Inoltre, il cliente è tenuto a salvare o trasferire le password su supporti digitali e reti radio locali esclusivamente in forma criptata. A tal fine devono essere utilizzati meccanismi di protezione (ad esempio, crittografia dei dati) che siano conformi allo stato dell'arte.

6.3 Installazione e aggiornamenti

(1) Prima dell'installazione/configurazione del software o di qualsiasi altra funzionalità, il cliente deve assicurarsi che siano presenti le condizioni necessarie per il loro corretto funzionamento. Per poter utilizzare il portale SCDB.info, è necessario avere accesso al sito Internet di SCDB.info. Per accedere a questo sito, è necessario un PC adeguatamente equipaggiato con un browser Internet aggiornato e un sistema operativo Windows.

(2) Eifrig Media offre aggiornamenti software a intervalli irregolari. Il download dell'aggiornamento è una condizione obbligatoria per garantire che il cliente utilizzi l'ultima versione del software e possa usufruire delle ultime funzionalità. Eifrig Media fa presente che le funzionalità non possono essere utilizzate o possono essere utilizzate solo in misura limitata se gli aggiornamenti non sono installati. In questo caso, Eifrig Media è esonerata da qualsiasi responsabilità a condizione che dimostri che il difetto non si sarebbe verificato in caso di installazione dell'ultima versione del software in ciascun caso.

6.4 Contenuti

(1) Per quanto riguarda il termine "Contenuti" di seguito utilizzato, questo comprende tutti i dati, le immagini, le grafiche o altre informazioni che possono essere richieste o fornite utilizzando le tecnologie fornite (Internet, e-mail, WAP, PDA, ecc).

(2) Se vengono forniti contenuti da Eifrig Media, si applicano le seguenti disposizioni, salvo diversa previsione in accordi speciali. Non è consentito modificare, duplicare, distribuire o riprodurre pubblicamente i contenuti o parte di essi, né utilizzarli per scopi pubblicitari o in qualsiasi forma al di fuori dello scopo specificato contrattualmente, senza il preventivo consenso scritto di Eifrig Media.

7 Reclami

(1) Indipendentemente dalla responsabilità per difetti da parte di Eifrig Media secondo il punto 9, paragrafo 2, si chiede al cliente di comunicare per iscritto eventuali reclami relativi al servizio senza indugio e, se possibile, entro un periodo di 14 giorni dalla conoscenza del motivo del reclamo. La mancata osservanza di questa scadenza non ha effetto sulle richieste nei confronti di Eifrig Media per le carenze. I reclami devono essere indirizzati a info@scdb.info o a Eifrig Media, Neumann-Reichardt-Strasse 27, 22041 Amburgo.

8 Conseguenze della violazione degli obblighi

(1) Eifrig Media non è responsabile per i danni derivanti da una violazione degli obblighi a carico del cliente e che avrebbero potuto essere prevenuti se il cliente avesse osservato l'obbligo.

(2) In caso di gravi violazioni degli obblighi a carico del cliente e in caso di sospetti seri e giustificati di violazione degli obblighi, Eifrig Media è autorizzata a bloccare il servizio o la funzionalità relativa alla violazione.

(3) La società Eifrig Media si riserva il diritto di indagare e intraprendere le azioni legali appropriate contro chiunque, a sola discrezione dell'azienda, violi questa disposizione, incluso, a titolo esemplificativo, la chiusura del tuo account e la segnalazione di tale attività alle autorità competenti.

9 Responsabilità

9.1 Cliente

(1) Il cliente stesso è responsabile delle violazioni dei diritti dei terzi nei confronti dei terzi direttamente. In caso di richieste giustificate da parte di terzi, il cliente è tenuto a risarcire Eifrig Media a meno che non riesca a provare di non essere responsabile della violazione dell'obbligo che ha causato i danni.

9.2 Eifrig Media

(1) La responsabilità di Eifrig Media per difetti in caso di reclami debitamente notificati è regolata dalle disposizioni di legge. Le restrizioni di responsabilità previste in queste condizioni generali rimangono tuttavia impregiudicate.

(2) La responsabilità di Eifrig Media è regolata dalle disposizioni di legge.

10 Privacy

(1) I dati personali vengono raccolti, elaborati e utilizzati solo per lo scopo della fornitura del servizio e dell'utilizzo, a meno che non sia previsto un consenso separato aggiuntivo. Un consenso separato sarà richiesto per i dati che vanno oltre questo scopo.

(2) I dati saranno conservati nel rispetto delle disposizioni di legge. Per l'esecuzione del contratto, per l'assistenza telefonica e per il supporto tecnico dei servizi/funzionalità utilizzate dall'utente, i dati dell'utente nell'ambito del trattamento dei dati di ordinazione possono essere comunicati a società subappaltatrici.

11 Obbligo di pagamento

(1) La quota annuale può essere pagata tramite diversi metodi di pagamento (addebito diretto, PayPal, bonifico bancario, carta di credito, contanti). Si applicano le seguenti disposizioni:

(2) La quota annuale deve essere pagata prima che Eifrig Media fornisca il servizio.

(3) Il cliente riceve di norma una fattura. La fattura indicherà espressamente il termine di pagamento. In caso di ritardo di pagamento, si applicano le norme di legge.

(4) Il cliente ha il diritto di compensazione solo se il suo credito è stato stabilito legalmente o è indiscusso o riconosciuto. Il diritto di trattenuta, in particolare l'eccezione all'inadempimento del contratto, rimane impregiudicato.

12 Modifica delle tariffe e dei servizi

(1) La quota annuale per il download a pagamento è di 9,95 EUR.

(2) Eifrig Media si riserva il diritto di modificare il contenuto di queste condizioni generali, a condizione che la modifica sia giusta e ragionevole per il cliente.

(3) Inoltre, Eifrig Media è autorizzata a modificare queste condizioni generali con un preavviso di sei settimane. Eifrig Media informerà il cliente della rispettiva modifica via e-mail o per iscritto. Allo stesso tempo, il cliente verrà informato espressamente che la modifica diventerà una disposizione del contratto esistente tra le parti se il cliente non si oppone alla modifica per iscritto o via e-mail entro un termine di sei settimane dopo l'annuncio. Se il cliente si oppone, ogni parte ha il diritto di risolvere il contratto per e-mail o per iscritto con un periodo di preavviso ragionevole per la risoluzione.

13 Durata minima del contratto e recesso

(1) Il contratto ha una durata di un anno (365 giorni) e non può essere annullato prima della scadenza dell'anno.

(2) Il contratto viene automaticamente concluso al termine dei 365 giorni, a meno che il cliente non proroghi il contratto per un altro anno in anticipo.

(3) In caso di sospetto abuso di dati o violazione dei Termini e Condizioni, Eifrig Media si riserva il diritto di sospendere l'accesso all'account utente in qualsiasi momento. Questo può accadere con o senza fornire motivazioni, e con preavviso o effetto immediato. In tale scenario, è anche possibile la risoluzione del contratto, il che potrebbe comportare la perdita e la cancellazione di tutte le informazioni associate all'adesione. Questo include in particolare la perdita dell'accesso ai dati che possono essere stati acquisiti tramite il servizio.

(4) Per eliminare il tuo account utente e tutti i dati personali, scrivi un messaggio dall'indirizzo e-mail memorizzato nel tuo account a info@scdb.info.

14 Rimborso

(1) Non c'è diritto a un rimborso della quota annuale.

(2) Spetta alla discrezione della direzione di Eifrig Media, in casi isolati, rimborsare la quota annuale nel caso in cui il cliente incontri problemi tecnici. Ci sarà una verifica da parte della direzione. A tal fine, contatta Eifrig Media (registrierung@scdb.info).

15 Altre disposizioni

(1) Il diritto tedesco si applica al rapporto contrattuale tra le parti.

(2) Se singole disposizioni di queste condizioni generali sono o diventano inefficaci, ciò non influisce sull'efficacia delle restanti disposizioni.

(3) Eifrig Media non riconosce termini e condizioni diversi o supplementari da parte del cliente.