Istruzioni per l'installazione

Nota:
  • Il programma per la gestione dei POI della Magellan può caricare ed esportare soltanto fino a 10.000 POI in una categoria. La nostra banca dati autovelox invece contiene più di 40.000 postazioni registrate tra autovelox e apparecchi di rilevazione delle infrazioni semaforiche di tutta Europa.

  • Di conseguenza dovrete decidere quali paesi sono per voi essenziali! Potete usare la statistica europea degli autovelox pubblicata sul nostro sito per valutare la decisione!

  1. Prima di iniziare a scaricare il file, selezionate i paesi di vostro interesse. Quindi scaricate il file magellan.zip e salvatelo sul vostro hard disk (ricordate la posizione dove lo avete salvato).

  2. Decomprimete il file compresso magellan.zip con un programma adatto in una posizione di vostra scelta. Nel nostro esempio, scegliamo la posizione "C:/temp/magellan".

  3. I files estratti si trovano adesso nella posizione che avete scelto (nel nostro esempio è “C: /temp/magellan”)..

  4. Accendete ora il vostro Magellan RoadMate e connettetelo al pc tramite il cavo USB.

  5. Avviate il programma "Magellan RoadMate Tools" e cliccate sul pulsante POI.

  6. Cliccate l'icona corretta per create un nuovo file POI (leggete le note sulla destra per la descrizione delle funzioni delle icone del programma).

  7. A questo punto si avvierà automaticamente il programma “Magellan POI File Editor”. Andate nel menu: File | Open e selezionate il formato ASCII Files (*.ASC ; *.CSV ; *.TXT). Cercate poi la posizione in cui si trovano i files scompattati (nel nostro esempio è “C: /temp/magellan”), scegliete il file Speedcams.csv e confermate la vostra scelta con Open!

  8. Scegliete “punto e virgola” nella finestra seguente e cliccate su Next..

  9. Dovete ora collegare i nomi ad ogni colonna! La prima colonna indica la longitudine, la seconda la latitudine e la terza il nome del POI. Dopodichè cliccate su Finish.

  10. Cliccate Default category con il tasto destro del mouse e selezionate Modify.

  11. Nella finestra che segue inserite i dati come nell'immagine sottostante e confermate premendo OK.

  12. Andate a File | Save As... e salvate questa categoria sul vostro hard disk. La posizione predefinita è "Documenti/My POIs". Nel nostro esempio salviamo il file Speedcams.MGLN nella posizione suggerita. A questo punto chiudete il programma "Magellan POI File Editor" e tornate al programma "Magellan RoadMate POI Manager".

  13. Esportate ora il file Speedcams.MGLN sul vostro sistema di navigazione.

  14. Disconnettete il vostro navigatore dal pc. Andate alle regolazioni del sistema, aprite il menu Opzioni di navigazione/Configurazione/POI personalizzato/... e selezionate il file POI Speedcams.

  15. Tornate al menu principale. Ora il vostro navigatore Magellan è pronto per essere usato come allarme per gli autovelox e per i semafori monitorati!