Istruzioni per l'installazione

Gli utenti della nuova Versione 6 possono utilizzare anche il nostro TomTom-Overlays. Per sapere come funziona: Speed Camera Updates - CoPilot Live 6 [engl.]

Avvertenza: Poiché i computer più datati o meno potenti hanno difficoltà con gli aggiornamenti del nostro centro di download, mettiamo a vostra disposizione questa versione statica del nostro database, valida per tutta Europa, la quale viene tuttavia aggiornata a intervalli non regolari. Per il download (alk.zip) visitate il nostro centro di download. Per le istruzioni relative all'installazione, si veda qui.

Con un idoneo programma decomprimere il file alk.zip, noi consigliamo WINZIP, vedi Figura:

Aprire a questo punto il programma CoPilot-Programm e tramite il menu andare nella Gestione destinazioni.

Eliminare le destinazioni qui visualizzate, avendo tuttavia cura di lasciare almeno 1 destinazione. Non eliminare questa destinazione, in quanto ciò comporterebbe l'eliminazione di tutta la rubrica Blitzer. Sarebbe quindi necessario ricrearla mediante una nuova installazione dell'applicazione. Mediante il tasto SHIFT + mouse selezionare tutte le voci, tranne l'ultima. Quindi fare clic su Elimina e su Chiudi. Ripetere quindi la procedura di visualizzazione e di eliminazione, sino a quando resta una sola volta, in quanto la gestione memoria contiene ancora bugs. Nella maggior parte dei casi non si riesce al primo tentativo. Ciò significa che occorre avere un po' di pazienza, se i dati sono molti, perché il programma non è molto veloce. E' importante eliminare, in quanto altrimenti vanno ad aggiungersi i nuovi autovelox, ma non vengono eliminati quelli vecchi, che non esistono più. Inoltre in questo modo si evita che siano presenti voci doppie.

A questo punto è possibile leggere il file csv che è stato estratto dal file zip. Aprire nuovamente il menu Importa destinazioni proprie. Verrà visualizzata la seguente Figura:

ImportAssistent con AVANTI e RICERCA /ALL FILES fare clic due volte sul file decompresso all'inizio speed.csv.

Deselezionare, come illustrato nella Figura a seguire, le categorie Viaggio e Trasporto / Autovelox e quindi premere AVANTI.

A questo punto nel menu successivo scegliere la virgola come segno separatore e quindi premere nuovamente AVANTI. Nel menu seguente premere sulle intestazioni NOME, indirizzo, città e modificarle come segue: Grado di lunghezza, Grado di larghezza, Nome.

Con AVANTI si entra in un menu in cui è possibile salvare per la volta successiva il processo delle colonne, così da rendere più agevole il tutto. A questo punto si arriva alla FINE e i dati verranno visualizzati e importati definitivamente mediante il comando AGGIUNGI.

A questo punto il tutto deve essere trasferito sul cellulare, mediante il comando Download FILE/DATI. Dopo avere indicato la directory corrispondente (il cellulare viene rilevato come directory oppure si inserisce una scheda trans-flash nel lettore), avere scelto il paese e quindi il comando FINE, viene visualizzata la posizione in memoria.

Dopo avere fatto due volte AVANTI, DOWNLOAD, FINE e nuovamente DOWNLOAD la scheda, comprensiva di tutti i dati, viene creata nuovamente e viene salvata la scheda di memoria.

A questo punto creare nel cellulare la categoria Viaggi & Trasporti e Autovelox con la relativa tratta di preavviso. A questo punto verrà prodotta la segnalazione acusta e ottica in caso di tratti stradali particolarmente pericolosi.


Istruzioni per l'installazione della versione statica alk.zip

Avvertenza: Una spiegazione dettagliata in lingua inglese, comprensiva di figure, è disponibile all'indirizzo Pagine di supporto ALK.

Decomprimere il file alk.zip e copiare tutti i file dalla cartella "Alk-Dateien..." nella cartella: {HandyKarte}:/copilot/save/