Discover Media (MIB2)* è anche noto come:
Discover Media (Gen2)*
Discover Media (2nd generation)*
Discover Media 2015*
Discover Media Plus*
*allarmi acustici disponibili nei dispositivi dalla settimana di produzione 22/2015
Discover PRO (Gen. 1)* è anche noto come:
Discover PRO (1st generation)*
*allarmi acustici disponibili nei dispositivi dalla settimana di produzione 22/2015
Discover PRO (Gen. 2) è anche noto come:
Discover PRO (2nd generation)
Purtroppo non possiamo rispondere a questa domanda con certezza al 100%. Ecco tre consigli importanti:
Consiglio 1: Confronta il tuo dispositivo con le foto per VW, SEAT o Skoda nel manuale di installazione.
Consiglio 2: Controlla il manuale dell'auto per vedere se è possibile installare POI/obiettivi speciali.
Consiglio 3: Prova sempre con il nostro file di prova gratuito prima di acquistare.
Il file di prova contiene posizioni di autovelox mobili comuni in Europa. Se dopo l'installazione trovi autovelox mobili nella mappa del tuo dispositivo di navigazione, l'installazione del file di prova è stata un successo e puoi installare il nostro database di autovelox. Nota per la registrazione: non è necessario selezionare il dispositivo/modello corretto. Tutti i dispositivi VW, SEAT e Skoda riceveranno lo stesso download.
Creiamo i file degli autovelox con l'opzione "Informare all'avvicinamento a questi POI", in modo che il navigatore emetta un segnale acustico prima di un autovelox. Assicurati di attivare l'opzione "Avviso: i miei obiettivi speciali" nelle impostazioni del navigatore.
Nel navigatore, gli avvisi non devono essere impostati su Mute (silenzioso). Se gli avvisi sono silenziosi, anche l'avviso acustico sarà silenzioso.
In alcuni dispositivi, il segnale acustico è molto debole e udibile solo per breve tempo. Di solito, il segnale acustico è riconoscibile attraverso la riduzione del volume audio (la funzione di riduzione del volume dei media deve essere attivata nelle impostazioni).
Non possiamo influenzare i toni di avviso con il nostro database di autovelox. I toni provengono fondamentalmente dal software di navigazione. Il volume per avvisi e segnali acustici è correlato. Un segnale acustico troppo debole non è motivo di reclamo.
Alcuni clienti, in particolare quelli con un VW Discover Pro (MIB2), ricevono il seguente messaggio di errore.
Errore: Nessun dato disponibile.
Si prega di inserire una fonte di dati
per l'aggiornamento del software
o controllare la fonte.
Questo errore è solitamente correlato a una formattazione errata e/o a una struttura di cartelle errata sul supporto di memorizzazione (scheda SD, chiavetta USB).
Controlla prima la scheda SD o la chiavetta USB. Formatta nuovamente il supporto di memorizzazione in FAT32 (tasto destro del mouse > Formatta). Non utilizzare la formattazione veloce!
In alcuni casi, l'errore è stato risolto accendendo il motore (non solo accendendo l'accensione). Questo evita una tensione della batteria troppo bassa durante l'installazione.
Se l'errore non è stato risolto, verifica se hai copiato i dati corretti sulla scheda SD o sulla chiavetta USB. Nella nostra sezione di download troverai due directory contrassegnate come "Versione 1" e "Versione 2". I file e le cartelle in queste directory sono specificamente adattati a determinati dispositivi di navigazione. Puoi trovare un elenco dei dispositivi nel manuale di installazione. Prova anche i file e le cartelle dell'altra directory in caso di messaggio di errore sopra.
Un'ulteriore possibilità per risolvere il problema: elimina i tuoi obiettivi speciali esistenti da una precedente installazione (Impostazioni > Gestione memoria > Elimina i miei obiettivi speciali). Poi riavvia il dispositivo e reinstalla i dati degli autovelox.
No. Durante l'installazione, i dati degli autovelox vengono trasferiti dalla scheda SD o dalla chiavetta USB alla memoria interna del dispositivo.
La funzione POI nel portale Skoda Connect presenta un errore. Pertanto, utilizza i nostri file di autovelox preconfezionati.
Le impostazioni degli avvisi acustici (volume, distanza, ecc.) possono essere regolate solo nel sistema di navigazione. Non abbiamo accesso a queste impostazioni.
Sì. Tuttavia, non tutte le auto possono importare file di dati da una chiavetta USB. La possibilità di utilizzare una chiavetta USB è specificata nel manuale dell'auto. Un'altra possibilità: carica prima i dati sull'auto utilizzando il portale Car-Net (funzione "Gestisci POI") e poi importa i dati in auto.
Purtroppo, il software di navigazione potrebbe essere difettoso e cancellare i dati degli autovelox. In tal caso, ti preghiamo di contattare direttamente il produttore dell'auto.
L'errore 136 è un messaggio di errore standard. Può derivare da formattazioni errate o strutture delle cartelle errate, come nel caso di cui sopra. Inoltre, assicurati di non utilizzare mai più di una chiavetta USB o scheda SD nel lettore contemporaneamente.
È probabile che gli avvisi provengano da altre categorie di obiettivi speciali installati o preimpostati nel sistema di navigazione. Controlla la tua gestione degli obiettivi speciali per vedere se ci sono ancora file installati.
Il nostro database di autovelox viene aggiornato almeno una volta al mese, ma può anche essere aggiornato più frequentemente.
Ricevi avvisi per autovelox, radar, autovelox semaforici, trappole per autovelox e controlli della velocità.
Se hai problemi con la versione acquistata, prova i seguenti passaggi:
Controlla se hai utilizzato il file corretto per il tuo dispositivo di navigazione (vedi il manuale di installazione);
Controlla se la scheda SD/chiavetta USB è formattata in FAT32; se il problema persiste, formatta nuovamente il supporto e ri-installa i dati.
Disattiva eventuali file di obiettivi speciali preesistenti e riavvia il dispositivo prima di reinstallare i dati degli autovelox.
Controlla la tua gestione degli obiettivi speciali per assicurarti che i POI siano attivati. Il software di navigazione mostra solo i POI attivi sulla mappa.
I nostri file sono installati come POI e non sono "direttamente" legati alla tua rotta. Anche se non sei sulla rotta attuale, riceverai comunque un avviso se ti avvicini a un autovelox.
Controlla le impostazioni del tuo navigatore per assicurarti che gli avvisi acustici siano attivati. Gli avvisi acustici possono essere influenzati dal volume audio e dalle impostazioni di riduzione del volume. Inoltre, controlla se hai installato il database degli autovelox mobile e se la categoria SCDB è attivata.
Controlla se hai altri file POI o obiettivi speciali installati. I segnali acustici potrebbero derivare da questi altri POI. In caso di problemi, prova a disattivare completamente gli avvisi acustici per vedere se il problema persiste.
Puoi scaricare i dati degli autovelox mobili dal nostro portale di download.
Il download contiene attualmente più di 40.000 autovelox mobili e fissi in Europa, oltre a più di 7.500 autovelox semaforici.