Confronta il tuo dispositivo Nissan Connect con i nostri schermi e foto.
In caso di dubbi, contattare il support prima di acquistare il database.
Il rimborso dell'abbonamento annuale è escluso una volta avviato il download.
La nostra banca dati viene aggiornata quotidianamente. Effettuando il download, anche voi avrete accesso alla banca dati aggiornata. Potete scegliere voi stessi con quale frequenza effettuare l'aggiornamento. Noi consigliamo un aggiornamento mensile.
Solo i dispositivi Nissan Connect elencati sopra possono installare POI personalizzati e generare un avviso per tali POI. Si prega di confrontare il proprio sistema di navigazione con le immagini e le foto prima di scaricare il database. In questo sito troverete una panoramica dei sistemi di navigazione Nissan.
In questo Nissan Connect 3 puoi installare i dati degli autovelox. Presta attenzione a queste caratteristiche:
- Sulla manopola di destra è presente la scritta ENTER.
- Accanto al lettore CD si vede il logo SD.
- Il tasto CAMERA si trova a sinistra dello schermo.
In questo Nissan Connect 3 (MJ2019) non puoi installare i dati degli autovelox. Il dispositivo non è tecnicamente in grado di installare POI personalizzati né di generare avvisi acustici per tali POI. Non ci sarà una soluzione futura per questo dispositivo. Usa l'app Blitzer.de PRO per Android o Blitzer.de PRO per iOS per ricevere avvisi affidabili e sicuri durante la guida. Con l'app riceverai dati live aggiornati sui radar mobili. Attenzione a queste caratteristiche del Nissan Connect 3 (MJ2019):
- Sulla manopola di destra è presente la scritta OK.
- Accanto al lettore CD non è presente il logo SD.
- Il tasto CAMERA si trova a destra dello schermo.
L'installazione può essere effettuata solo con un PC Windows. Le chiavette USB preparate con un Mac non vengono riconosciute dai dispositivi Nissan Connect.
Nella maggior parte dei casi, i dati degli autovelox non vengono riconosciuti sulla chiavetta USB se questa non è stata formattata prima di ogni utilizzo.
Assicurati di formattare la chiavetta USB prima di ogni utilizzo. Deve essere formattata con il file system FAT (non FAT32 o exFAT). In Esplora file di Windows, clicca con il tasto destro sull'unità USB e seleziona "Formatta".
Il formato FAT (chiamato anche FAT16) è supportato solo da dispositivi di archiviazione con capacità massima di 4 GB. Usa quindi una chiavetta USB di massimo 4 GB. Abbiamo riscontrato che molti sistemi di navigazione riescono a leggere solo chiavette da 1 a 2 GB. Solo il Nissan Connect 3 riconosce anche chiavette più grandi (ad esempio 16 GB) in formato NTFS.
Nota: In casi eccezionali, ha funzionato anche con chiavette formattate in FAT32. Tuttavia, sono casi isolati. Se FAT non funziona, prova anche FAT32.
Controlla anche che la chiavetta USB sia correttamente inserita nella porta USB. Se è troppo allentata, i dati potrebbero non essere trasferiti correttamente. In tal caso, prova con altre chiavette USB.
Controlla prima che i nomi delle cartelle "myPOIs" e "myPOIWarnings" sulla chiavetta USB siano scritti correttamente. Questo è un errore molto comune! Non usare spazi e rispetta le maiuscole/minuscole. Il software di navigazione può trovare il database solo se i nomi sono corretti. Il file nissan_connect.csv deve essere salvato nella cartella "myPOIWarnings".
In molti casi il problema è dovuto a una chiavetta USB incompatibile. Con dispositivi più vecchi prova chiavette più piccole (512 MB, 1 GB o 2 GB).
Spesso i clienti hanno risolto il problema cancellando "I miei POI dal sistema" e reinstallando i dati, anche più volte. In alcuni casi ha aiutato resettare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica.
Su alcuni dispositivi è possibile modificare il volume qui: Setup > Navigazione > Impostazioni guida e mappa > Volume.
Sì, il database include anche autovelox in Svizzera. Prima di scaricare, puoi selezionare individualmente tutti i paesi disponibili. Per selezionare più paesi, tieni premuto il tasto CTRL durante la selezione.
Se vedi questo messaggio di errore sullo schermo, devi prima cancellare i dati degli autovelox dal dispositivo. Nel menu seleziona "Impostazioni > Navigazione > Rimuovi i miei POI dal sistema". Poi scarica il nostro database con un numero minore di paesi e ripeti l'installazione con un file autovelox più piccolo. Questo dovrebbe risolvere il problema.
Il database degli autovelox include tutti i tipi fissi di rilevatori di velocità, come ad esempio:
- Autovelox di velocità,
- Semafori con rilevamento della velocità,
- Controlli a tratti (Section Controls),
- Rilevatori di passaggio con semaforo rosso e controllo velocità,
- Autovelox nei tunnel,
- Controlli sulle rampe autostradali.
Elimina i dati degli autovelox nel menu "Impostazioni > Navigazione > Rimuovi i miei POI dal sistema".
I dispositivi Nissan Connect non possono emettere avvisi dipendenti dalla direzione. Pertanto, verrai avvisato anche degli autovelox sulla carreggiata opposta.
Apri il menu "Impostazioni > Navigazione > I miei POI: Impostazioni" e controlla che sotto "Avvisi miei POI" sia ancora selezionata l'opzione "ON & Suono". Dopo un aggiornamento, a volte questa impostazione può cambiare.